La povertà nell’anzianità è invisibile

Con la vostra offerta regalate agli anziani un po’ di gioia di vivere e nuove prospettive. Pro Senectute vanta nei Grigioni una tradizione centenaria e con i suoi sei centri di consulenza fornisce sostegno ovunque ve ne sia la necessità.

Fate un’offerta direttamente online

Cliccate su «Offerta online» e scegliete l'importo della vostra donazione.
Offerta online

Ditta

Direzione

Name

Claudio Senn Meili

Telefono

Telefono
081 252 75 83

Grazie alla Vostra donazione possiamo continuare a sostenere la popolazione anziana nei Grigioni. Siamo stati assegnati il marchio di qualità Zewo per la gestione responsable delle donazioni e quale organizzazione di utilità pubblica siamo esentati dalle imposte.

Sostenete la nostra attività con una donazione a:

Conto postale PC 70-850-8 oppure
IBAN CH59 0900 0000 7000 0850 8
Annotazione: Donazione

Grazie mille!

Se volete fare offerte regolari in nostro favore, siete pregati di comunicarcelo. Così vi invieremo una volta all’anno, insieme al rapporto annuale, un bollettino di versamento.

* I campi obbligatori vanno tassativamente compilati.

Il mio consenso a offerte regolari

Vi preghiamo di versare la vostra offerta in memoria di un defunto o legata a eventi speciali sul nostro conto donazioni 70-850-8 oppure mediante bonifico sull’IBAN CH59 0900 0000 7000 0850 8. Non dimenticate di indicare la causale, ad esempio «Offerta in memoria di Renzo Zozzi», «Anniversario di Susanna e Rodolfo» ecc., affinché possiamo destinare correttamente le vostre offerte.

Esempio di necrologio:
«Anziché fiori o regali è gradita un’offerta in favore degli anziani bisognosi a Pro Senectute canton Grigioni, 7000 Coira
CP 80-850-8 oppure IBAN CH59 0900 0000 7000 0850 8».
Le persone che devolvono un’offerta in memoria di un defunto o legata a eventi speciali riceveranno un ringraziamento da parte nostra.

La famiglia del defunto o oggetto dei festeggiamenti riceverà un elenco delle persone che hanno fatto un’offerta.

Tutti siamo destinati a invecchiare. Ciononostante non è così scontato confrontarsi con argomenti come la morte e l’eredità. Vale la pena di porsi per tempo queste domande e, soprattutto, di cercarne le risposte.

Con una pianificazione successoria tempestiva vi assicurate che l’eredità venga suddivisa secondo le vostre volontà, nel rispetto delle porzioni legittime.
Sapevate che nel vostro testamento potete menzionare anche una fondazione e garantire così il vostro sostegno a una causa che vi è stata particolarmente a cuore mentre eravate in vita?

Sul sito web www.deinadieu.ch, una piattaforma svizzera indipendente di dialogo e servizi dedicata all’ultimo capitolo della vita, trovate informazioni per la regolamentazione della successione e la pianificazione delle esequie, modelli di testamento gratuiti nonché ulteriori informazioni sull’ultima fase della vita.

Su questo argomento è disponibile il seguente opuscolo di Pro Senectute canton Grigioni: Opuscolo «Un dono che dura nel tempo»

Siate previdenti, con il Docupass

Conoscete il Docupass di Pro Senectute canton Grigioni?

 

Il marchio di qualità Zewo garantisce l’utilizzo responsabile delle offerte e come organizzazione di utilità pubblica siamo esenti da tasse.